Home Dècor 2016: I colori e i materiali da scegliere

design sos sartoria rapida (58)

Se siete in procinto di restaurare casa o di metterla su, non sapete quali siano le tendenze e la confusione aleggia nella vostra testa, niente paura, oggi vi parlo delle tendenze casa e arredamento 2016.
Mobili, colori, tessile, illuminazione, elettrodomestici & Co., hanno subito la tendenza del 2016, aggiungendosi di diritto con i trend della moda.


I colori Pantone in voga per il 2016 sono ben due, il Rose Quartz (13-1520) e l’azzurro Serenity (15-3919), due colori pastello che insieme sono capaci di ricreare la giusta atmosfera di calma e serenità, sono colori che secondo la teoria della cromoterapia, influiscono positivamente e in maniera determinante sulle nostre emozioni.
Ma se desiderate puntare ai colori pastello mixandoli insieme a elementi decorativi di carattere, la scelta è infinita!
Per riuscire ad arredare il proprio nido, sono fondamentali alcuni passaggi, ed è necessario prestare attenzione ai materiali, allo stile e ai colori:
1. Lo stile che sia barocco, contemporaneo, vintage, shabby o minimal, deve rispecchiare i propri gusti.
2. I materiali da scegliere per la camera da letto, la cucina, il bagno o il soggiorno, devono essere in linea con lo stile, e che diano carattere al resto.
3. I colori possono influire sulla scelta dell’arredamento e del nostro carattere, quindi è necessario prestare attenzione anche alle tinte sui muri.


Di base si sa che, i colori pastello soprattutto in camera da letto, influiscono su un buon riposo, un verde salvia in bagno dona carattere, per questo è necessario curare ogni minimo dettaglio, in natura esiste una variante infinita di colori e possibilità.
La scelta di mettere insieme due colori come il rose quartz e il serenity, non è caso, insieme creano un perfetto equilibrio, una tonalità calda e una fredda che miscelate donano una sensazione di pace e ordine, e possono essere applicati sia su pareti che su i vari elementi decorativi.
Al prossimo appuntamento!
Lauralba

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+9