NUMERO VERDE: 800.912.915

SOCIAL

SITEMAP

iconafooter

NEWSLETTER

logonav

facebook
instagram
whatsapp

        Facebook

 

        Instagram

Ogni anno il nostro Franchising ha una maggiore attenzione nei confronti del Sociale. Per maggiori informazioni sui nostri progetti clicca qui.

DECORAZIONE DI PASQUA: IDEE PER LA TUA CASA.

2021-03-27 12:17

author

IL NOSTRO BLOG, blog,

DECORAZIONE DI PASQUA: IDEE PER LA TUA CASA.

consigli su come apparecchiare la tavola, idee su come sistemare finestre o portoncini.

 

 

 

DECORAZIONE DI PASQUA: IDEE PER LA TUA CASA.

 

 

 

Scopri gli addobbi pasquali più belli per una casa  e rendere un ambiente felice e piacevole: consigli su come apparecchiare la tavola, idee su come sistemare finestre o portoncini, lavoro per chi vuole provare cosa in corso nel fai da te. Uova, coniglietti, uccellini e fiori: la bellezza della primavera a casa tua con gli addobbi pasquali più suggestivi.

 

Decorare una casa per Pasqua

Sono tanti gli addobbi pasquali che puoi appendere o appoggiare sui mobili per creare un angolo suggestivo. Gli addobbi pasquali riempiono di colore la tua casa con l'arrivo dell'estate e sono perfetti per celebrare le feste. La Pasqua coincide con l'arrivo della primavera, quindi è piacevole ristrutturare la casa con i colori della natura che si sveglia: verde, giallo, arancio. È quindi il momento giusto per adattare il soggiorno, la cucina e gli altri ambienti della casa con originali e bellissime decorazioni pasquali. Fiori, uova colorate, nidi di uccelli o coniglietti di legno sono solo alcuni degli oggetti che possono essere utilizzati o realizzati per questa occasione. Diamo quindi un'occhiata a come creare divertenti addobbi pasquali fai da te che possano essere un valido passatempo per i più piccoli.

sossartoria1pasqua-1616841392.jpg

Decorazione pasquale da appendere

Le uova sono le protagoniste indiscusse degli addobbi pasquali, perché sin dall'antichità hanno simboleggiato la resurrezione e la nuova vita, il momento della rinascita della natura dopo un lungo riposo invernale. Le decorazioni pasquali fai da te con le uova sono facili da produrre e decorano la tua casa con stile e originalità. Disporli in piccoli nidi di fieno o su piatti finemente decorati.

sossartoria2pasqua-1616841593.jpg

Decorazioni con le uova di Pasqua decorate

Le uova di Pasqua, che sono dipinte in tonalità pastello, possono essere collocate in grandi vasi di vetro posti su una credenza in cucina o in sala da pranzo. Un'ottima scelta per accogliere amici e parenti in un ambiente armonioso e gioioso, ideali per questa vacanza, e quindi sono un'ottima occasione per coinvolgere anche i più piccoli. Molte decorazioni pasquali fai da te sono molto facili da realizzare anche con i bambini. Come le uova di gallina, ad esempio, le galline a base di gusci d'uovo che vengono tenute in cucina o in qualsiasi altro spazio della casa. Le puoi realizzare anche con le uova sode, utili da mettere a tavola e mangiare.
 

sossartoria3pasqua-1616841852.jpg

L'albero di Pasqua

Le uova saranno la perfetta decorazione pasquale da appendere agli alberi ricreati utilizzando ramoscelli posti in vasi con un disegno adattato al tuo stile. Gli alberi pasquali sono molto stimolanti, puoi anche usarli per personalizzare il picco pasquale. Questo albero della vita, simbolo della risurrezione di Gesù, può essere posizionato su un tavolo, come centrotavola o su uno scaffale nel soggiorno e decorato con uova, uccelli colorati, nidi di ramoscelli secchi e fiori profumati. Se ami lo stile minimal, personalizza il tuo albero di Pasqua scegliendo le uova in non più di tre tonalità: in questo caso si prediligono oro, nero e bianco, alternandosi.

 

 

Per gli amanti del bianco tout court è meglio scegliere decorazioni pasquali bianche. Questo colore è un simbolo di pace e tranquillità ed è il motivo per cui può illuminare la casa e renderla un luogo piacevole. Raffinato, lucido ed elegante, il colore bianco può essere protagonista di luci, porte, missioni en place e conferire questo fascino romantico e raffinato a qualsiasi ambiente.

 

 

sossartoria4pasqua-1616842027.jpg

Ghirlande pasquali con fiori

Belle decorazioni pasquali da appendere sono le ghirlande pasquali, che possono essere utilizzate per decorare finestre o porte d'ingresso. Una bellissima ghirlanda pasquale fatta di fiori e allegri coniglietti decora la porta d'ingresso con un tocco di colore e fantasia. In questo caso, per la decorazione saranno preferiti tonalità pastello ed elementi naturali come rami secchi, fieno e fiori. Se cerchi ispirazione, dai un'occhiata alle decorazioni pasquali su Pinterest: troverai sicuramente quello che fa per te!

 

Una delle più Quando prendi l'allusione alla natura in fiore, puoi decorare la tua casa con decorazioni pasquali in stile shabby chic. Se ti piacciono i mobili in stile "vecchio" e gli accessori per la casa, allora gli elementi naturali saranno la scelta giusta per arredare la tua casa. Ovunque troverete mazzi di fiori freschi, pronti a profumare e colorare ambienti diversi. Disporli in cesti di vimini o brocche d'acqua: un tocco retrò ti aiuterà a rievocare ancora di più l'intera atmosfera.

sossartoria5pasqua-1616842207.jpg

Decorazione della tavola di Pasqua

Parliamo di un altro argomento importante delle decorazioni pasquali, nello specifico quelle che sono state utilizzate per costruire la tavola pasquale. Per motivi religiosi e culinari, il pranzo di Pasqua è sempre un tripudio di profumi e colori ed è un elemento essenziale delle feste, un supporto per ogni allegria. Coniglietti, uova e uccellini si rincorreranno tra piatti e posate e porteranno a casa tutta la suggestiva atmosfera della primavera. La soluzione perfetta per arredare la tua casa è cospargere di cesti pasquali, che è un'idea carina e originale insieme a quelli piccoli. Riempili con uova colorate, piccoli polli o rametti fioriti. Si possono anche fare delle ambientazioni pasquali con elementi che la natura ci offre, come pietre, fiori o piccole piante.

sossartoria6pasqua-1616842527.jpgsossartoria7pasqua-1616842541.jpgsossartoria8pasqua-1616842554.jpg
sossartoria9pasqua-1616842588.jpg

Decorazione di Pasqua in stile country

Un'alternativa allo stile shabby è arredare la casa con addobbi pasquali in stile country: questi addobbi ispirati alla natura hanno un'origine più gettonata e popolare, che prevede l'utilizzo di materiali come fieno, paglia, rami secchi che possono dare vita a contenitori e cestini in stile rustico. All'interno si possono inserire uova colorate, fiori o piccoli conigli colorati: disponeteli poi all'ingresso o sul tavolo del soggiorno e serviranno a rendere l'atmosfera di festa. Un'altra idea potrebbe essere la produzione di carte con ramoscelli fioriti o la produzione di cravatte con cravatte fai da te.

sossartoria10pasqua-1616842776.jpg
 

Decorazione di Pasqua in stile retrò

Un modo originale per personalizzare la tua casa è realizzare addobbi pasquali in stile vintage. Per fare questo, dovrai avere un po' di creatività e conoscenza del fai-da-te. Una bella idea è prendere ritagli da vecchi giornali e incollarli su uova di polistirolo o coniglietti. Per rendere questi oggetti artigianali ancora più impreziositi, potrebbero essere avvolti in ricami all'uncinetto: una bella foto di famiglia in bianco e nero in un cesto pieno di queste uova dal sapore vintage e dall'aria retrò è simpatica e viene usata per i giorni di Pasqua.

 
sossartoria12pasqua-1616843263.jpg
 

Decorazione in stile orientale

 

Se ami la cultura e la lingua giapponese, ecco qualche segreto, della decorazione in stile giapponese per arredate la vostra casa con un tocco zen. Questo stile mantiene un perfetto equilibrio tra ordine e pulizia ed è incentrato su una particolare ammirazione per la bellezza naturale, come tessuti fiorati, tatami e logicamente non possono mancare rami fioriti di qualsiasi natura, se li trovi sarebbero perfetti quelli di ciliegio.
 

sossartoria13pasqua-1616843616.jpgsossartoria14pasqua-1616843631.jpgsossartoria15pasqua-1616843645.jpg
immagine2020-10-03191100
immagine2020-10-03191048

Leggi la nostra informativa sulla privacy e condizioni di vendita

Copyright 2023 © | SOS | All rights reserved | P.IVA.05252470876

HOME > IL NOSTRO BLOG