Cinquant’anni di glamour e non sentirli!

Torna prepotente il trend dei pantaloni a zampa

4

Care amanti degli anni ’70 non siate più tristi se pensavate di non indossare più un paio di pantaloni a zampa, il trend A/I 2015-16 segna il gran ritorno di questo fantastico capo.

Le celebrities e le fashion addicted più attente ne vanno matte! Al momento della loro nascita i pantaloni a zampa d’elefante venivano eletti divisa d’ordinanza della generazione hippy, da quel momento rappresentano un vero simbolo d’eleganza e glamour, ma anche capostipite dello stile vintage e bohèmienne.

1 Che la svasatura si restringa o si allarghi a seconda delle stagioni, i pantaloni a zampa sono da sempre un capo icona per le fashioniste. Gli stilisti non si sono fatti scappare il trend, e così eccoli alle ultime fashion week ma in una veste inedita, sulle passerelle e anche indosso alle it girl; il trend di stagione li vuole scampanati e lunghi non oltre la caviglia.

2 I cropped flares (definizione di pantaloni scampanati), sono perfetti da indossare con stivali e sneakers, per outfit più o meno formali, abbinati con cappottini leopardati, a unica tinta o fantasia. Non lasciateveli sfuggire! Lauralba

3