Jessica Alba stilista eco-friendly

sossartoriarapida (1)

Nominata donna d’affari dell’anno dalla rivista Time, Jessica Alba non smette di far parlare di sé, per fortuna in senso positivo!

Attrice, fondatrice di un brand di skincare che comprende anche la linea make up, e anche stilista per DL1961, azienda specializzata nell’abbigliamento in denim. Il brand ha appositamente scelto l’attrice, poiché rispecchia il lato bello, ma anche eco-friendly del denim, e chi meglio di lei attenta conoscitrice per la difesa dell’ambiente, poteva rappresentare al meglio la nuova linea?

La capsule collection, riflette lo stile di Jessica Alba, che ha saputo trasformare un capo come il denim, da sempre considerato sportivo, una mise da sfoggiare in ogni momento della giornata, dalla passeggiata al parco con i figli agli appuntamenti di lavoro, dalla spesa alle uscite mondane.

sossartoriarapida (3)

L’attrice (fondatrice del brand ecofriendly Honest beauty), come anticipato da Vogue, ha collaborato per la realizzazione di 10 modelli di jeans per la collezione A/I 2016, pensati per le esigenze di ogni donna, curve comprese. “La mia ispirazione in fatto di moda arriva da sempre dagli anni ’90 – ha dichiarato la Alba a Vogue - gli anni delle supermodelle: Cindy, Naomi, Claudia. Quei corpi! Ricordo l’adolescenza trascorsa a “strizzarmi dentro i jeans delle mie amiche, perché avevo un lato b più formoso e mia madre non me li avrebbe mai comprati”.

La capsule collection (grazie all’amore che Jessica ha nei confronti dell’ambiente), è stata realizzata in maniera del tutto naturale, rispettando i parametri ambientali, la stoffa difatti è composta di speciali fibre che richiedono la metà del tempo, dell’acqua e delle energie necessarie per produrre il denim, e grazie a un sistema che filtra l’acqua di scarto rendendola potabile, sono stati creati dei capi alla moda ma green.

sossartoriarapida (2)

Jeans di tendenza ma con un tocco glamour che non guasta mai; aderenti, a vita alta, con la gamba svasata, i jeans non passano mai di moda, e se poi aiutano l’ambiente, sono ancor più belli!

Lauralba