SOS Sartoria Rapida
verso l'Inclusione lavorativa
SOS sartoria rapida ha sempre sposato l'idea che tutti possano essere belli nella loro unicità e particolarità.
Da sempre ci troviamo in prima linea per limare le barriere e le distanze sociali battendoci per garantire uguali diritti a tutti.
Proprio per questo motivo è stato sposato questo progetto di inclusione lavorativa con il centro Autos che si occupa di ragazzi autistici.
La prima parte di questo progetto ha dato alla luce un laboratorio carico di emozioni, dove questi ragazzi, supportati dalle nostre sarte, hanno creato delle presine Natalizie.
Queste presine hanno la particolarità di essere ognuna diversa dall'altra, proprio perchè sono state realizzate interamente da loro.
L’idea è stata promossa da Sandro Mangano, impegnato per la difesa delle Libertà Civili che spiega come l’artigianalità di questi prodotti, tagliati e cuciti dai nostri ragazzi speciali rappresenta un grande messaggio sociale dove ciò che agli occhi può sembrare imperfetto in realtà è unico ed utile.
Il frutto del loro lavoro sarà messo in vendita presso le nostre sartorie e durante l’evento di giorno 19 Dicembre “Natale in Danza” a Palermo. Il ricavato sarà devoluto al progetto Acquaponica promosso da Autos. Rosy Pennino ribadisce la sua grande felicità nell’avere la presenza di una sede parlAutismo nella Sicilia Orientale, al fine di essere sempre più vicina alle famiglie che vivono l’autismo ed a tutte le associazioni di riferimento.
Ma il progetto di inclusione lavorativa non finisce qui, SOS sartoria rapida sta lavorando affinché questi ragazzi possano avere la possibilità reale di potersi inserire nei nostri laboratori sartoriali e di poter lavorare in un'azienda che guarda verso un futuro arricchito dalla diversità.