NUMERO VERDE: 800.912.915

SOCIAL

SITEMAP

iconafooter

NEWSLETTER

logonav

facebook
instagram
whatsapp

        Facebook

 

        Instagram

Ogni anno il nostro Franchising ha una maggiore attenzione nei confronti del Sociale. Per maggiori informazioni sui nostri progetti clicca qui.

L'orlo a mano

2022-12-23 10:40

author

IL NOSTRO BLOG, blog, sos sartoria rapida, orlo, orlo a mano,

L'orlo a mano

L'orlo a mano è una tecnica di cucito utilizzata in campo sartoriale per confezionare capi di abbigliamento e accessori.

 

 

 

Orlo a mano

 

 

L'orlo a mano è una tecnica di cucito utilizzata in campo sartoriale per confezionare capi di abbigliamento e accessori. 
Si tratta di una finitura molto precisa e raffinata, che consiste nel cucire a mano l'orlo di un tessuto in modo che risulti perfettamente liscio e dritto.
La tecnica dell'orlo a mano è utilizzata principalmente per confezionare abiti di alta qualità e capi di abbigliamento di lusso,  dove è richiesto un livello di precisione e cura estremamente elevato. Tuttavia, può essere utilizzato anche per altri tipi di capi di abbigliamento, come gonne, pantaloni, camicie e cappotti, nonché per accessori come cinture e borse.

matasse-sos-sartoria-rapida.jpeg

Per confezionare un orlo a mano, è necessario innanzitutto piegare il tessuto in modo da formare un bordo perfettamente dritto e liscio
A questo punto si può procedere con la cucitura, utilizzando un ago e un filo di un colore che si abbini perfettamente al tessuto. 
La tecnica consiste nel fare dei punti molto piccoli e ravvicinati, in modo da creare una linea di cucitura perfettamente liscia e uniforme.
L'orlo a mano richiede molta pazienza e abilità manuale, poiché è necessario essere in grado di fare punti precisi e regolari senza sbagliare. 
Tuttavia, il risultato finale è decisamente gratificante, poiché si ottiene un orlo perfettamente liscio e dritto, che conferisce al capo un aspetto estremamente elegante e raffinato.
Inoltre, l'orlo a mano è molto resistente nel tempo, poiché i punti sono molto ravvicinati e ben fatti. 
Questo rende i capi di abbigliamento confezionati con questa tecnica particolarmente duraturi e adatti a essere indossati per molte stagioni.

Se vuoi personalizzare i tuoi capi di abbigliamento con un orlo fatto a mano, le nostre sartorie SOS si trovano su tutto il territorio nazionale e le nostre sarte sono pronte ad accoglierti con gentilezza e professionalità, per consigliarti anche la soluzione più adatta o alla moda.

immagine2020-10-03191100
immagine2020-10-03191048

Leggi la nostra informativa sulla privacy e condizioni di vendita

Copyright 2023 © | SOS | All rights reserved | P.IVA.05252470876

HOME > IL NOSTRO BLOG