NUMERO VERDE: 800.912.915

SOCIAL

SITEMAP

iconafooter

NEWSLETTER

logonav

facebook
instagram
whatsapp

        Facebook

 

        Instagram

Ogni anno il nostro Franchising ha una maggiore attenzione nei confronti del Sociale. Per maggiori informazioni sui nostri progetti clicca qui.

L’AMICIZIA: IL FILO CHE UNISCE IL NOSTRO FRANCHISING.

2020-01-09 00:00

author

IL NOSTRO BLOG,

L’AMICIZIA: IL FILO CHE UNISCE IL NOSTRO FRANCHISING.

La serenità all’interno di qualunque ambiente di lavoro è un elemento fondamentale per vivere al meglio [...]

L’AMICIZIA: IL FILO CHE UNISCE IL NOSTRO FRANCHISING.

news-0901-1601893629.png

La serenità all’interno di qualunque ambiente di lavoro è un elemento fondamentale per vivere al meglio la propria vita professionale, si sa. Questa non è solo una valutazione banale, frutto di buoni sentimenti, bensì una verità supportata anche dalla comunità scientifica.

 

Tra gli altri esperti dell’argomento, la psicologa del lavoro Sylvie Sanchez-Forsans afferma ad esempio che alcune persone hanno letteralmente bisogno di creare le condizioni affinché si possano sviluppare delle amicizie sincere in ufficio.

 

Il perché è facile da intuire. Il mondo del lavoro è spesso spietato. In alcuni ambiti particolarmente competitivi, come è noto, i colleghi non solo non operano in sinergia tra di loro, ma addirittura entrano in conflitto l’uno con l’altro. In questo modo, peraltro, oltre a peggiorare la qualità della propria esistenza, vanno contro gli interessi della loro stessa azienda, che si troverà a dover gestire un personale demotivato, incattivito e poco produttivo.

 

Ecco perché noi di SOS Sartoria Rapida possiamo ritenerci molto fortunati. Ogni nostro affiliato è messo nelle condizioni di lavorare al meglio, sia in rapporto alla casa madre che internamente al proprio punto vendita. Quello che intercorre tra i colleghi del nostro franchising è un rapporto sano e cordiale, che spesso si trasforma in sincera amicizia. Per molti può suonare retorico parlare dell’organico di un’azienda come di una grande famiglia, ma questo tipo di accostamento risulta fastidioso soprattutto a quei lavoratori che, purtroppo, non hanno avuto la fortuna di vivere in un ambiente professionale sereno e stimolante.

 

A questo proposito, vale sempre la pena ricordare a tutti coloro che stanno pensando di aprire un’attività in franchising - o che vogliono semplicemente cambiare lavoro, abbandonando magari un ambiente ostile e non virtuoso -, che possono affiliarsi a SOS Sartoria Rapida e aprire uno store nella propria città. Sarebbe, per loro, l’inizio di un’esperienza professionale appagante e unica, capace di trasformare il proprio lavoro in una seconda casa. Ovviamente, nel modo più virtuoso possibile.

immagine2020-10-03191100
immagine2020-10-03191048

Leggi la nostra informativa sulla privacy e condizioni di vendita

Copyright 2023 © | SOS | All rights reserved | P.IVA.05252470876

HOME > IL NOSTRO BLOG