HOME DÈCOR 2016: I COLORI E I MATERIALI DA SCEGLIERE
Se siete in procinto di restaurare casa o di metterla su, non sapete quali siano le tendenze e la confusione aleggia nella vostra testa, niente paura, oggi vi parlo delle tendenze casa e arredamento 2016. Mobili, colori, tessile, illuminazione, elettrodomestici & Co., hanno subito la tendenza del 2016, aggiungendosi di diritto con i trend della moda.
Â
I colori Pantone in voga per il 2016 sono ben due, il Rose Quartz (13-1520) e l’azzurro Serenity (15-3919), due colori pastello che insieme sono capaci di ricreare la giusta atmosfera di calma e serenità , sono colori che secondo la teoria della cromoterapia, influiscono positivamente e in maniera determinante sulle nostre emozioni. Ma se desiderate puntare ai colori pastello mixandoli insieme a elementi decorativi di carattere, la scelta è infinita! Per riuscire ad arredare il proprio nido, sono fondamentali alcuni passaggi, ed è necessario prestare attenzione ai materiali, allo stile e ai colori: 1. Lo stile che sia barocco, contemporaneo, vintage, shabby o minimal, deve rispecchiare i propri gusti. 2. I materiali da scegliere per la camera da letto, la cucina, il bagno o il soggiorno, devono essere in linea con lo stile, e che diano carattere al resto. 3. I colori possono influire sulla scelta dell’arredamento e del nostro carattere, quindi è necessario prestare attenzione anche alle tinte sui muri.
Â
Di base si sa che, i colori pastello soprattutto in camera da letto, influiscono su un buon riposo, un verde salvia in bagno dona carattere, per questo è necessario curare ogni minimo dettaglio, in natura esiste una variante infinita di colori e possibilità . La scelta di mettere insieme due colori come il rose quartz e il serenity, non è caso, insieme creano un perfetto equilibrio, una tonalità calda e una fredda che miscelate donano una sensazione di pace e ordine, e possono essere applicati sia su pareti che su i vari elementi decorativi. Al prossimo appuntamento! Lauralba