I SETTE MUST HAVE INDISPENSABILI DEL VOSTRO GUARDAROBA
Non tutte sanno che bastano pochi pezzi fondamentali per un guardaroba da invidia, pezzi facilmente mixabili tra loro per rendere i vostri outfit preziosi e ricercati, e sono sette i must have che vi salveranno la vita in ogni occasione, basta avere buon gusto, creatività, ingegno e glamour.
Solo così sarete delle vere It Girl!
1. Chiodo: grintoso, nero o colorato, con borchie o senza, in pelle o no (per le irriducibili animaliste), spezza anche il capo più elegante, ma senza perdere la sua allure glam, impeccabile anche con una gonna (a ruota, plissettata, o classica), un pantalone o il classico jeans.
2. Jeans: uno dei capi più resistenti (e non solo alle mode del momento) e versatili che esistano, i modelli sono tanti e per tutte le forme (anche per le curvy, si), è anche trasformista, e senza darsi delle arie da divo vissuto, è perfetto con una mise sportiva o elegante.
3. Felpa: entrato di diritto come un vero must di tendenza tra le fashioniste, la felpa è uno dei capi definito glam da it girl e celebrities, la si può anche indossare su splendide gonne a ruota dal tocco glam, su jeans, shorts, pantaloni di vario taglio sartoriale. Stampato, floreale, grafico o lettering, sarà un capo che adoreranno anche le più irriducibili!
4. Ballerine: ok, non saranno splendide spendenti, ma, ti salvano davvero la vita! Vi si rompe un tacco? Siete stanche dopo una giornata su tacchi scomodi? Piove improvvisamente? Loro non ti abbandonano! Sono comode, versatili, eleganti o sportive, in diverse varianti di colore, tessuto o pellame, classiche, traforate, con tacchetto o senza, si nascondono facilmente in borsa e stanno benissimo con gonne, jeans e abiti di diverse lunghezze!
5. La camicia in stile cowboy: classificata come trend di stagione, sarà perfetta, cool&glam con una gonna bon ton (plissettata o a ruota), un jeans o dei comodi shorts.
6. Gonna a ruota: Se la s’indossa in pelle nera con felpa e tacchi, sarete trendyssime! Ma la gonna a ruota ha una storia importante così come la moltitudine di tessuti con la quale è confezionata. Sopra o sotto al ginocchio conserva la sua attitudine da diva, trasformandovi in vere donne d’altri tempi, dal tocco sexy e bon ton.
7. Trench: ultimo ma non per importanza, il trench, rappresenta un vero pass – partout. Comodo ed elegante, è adatto anche per quando non piove, in beige è il vero must e ogni fashionista lo sa! Perfettamente trasformista, sa dosare eleganza e sportività senza mai scadere nella banalità. Perfettamente mixabile con i capi sopra citati e non solo!
Laura Gagliano