MILAN FASHION WEEK 2015
La Milano Fashion Week si è conclusa (e anche l’estate è finita purtroppo!) e se vi state domandando quali saranno i trend per la prossima P/E 2016 non staccatevi da questa pagina!
Le passerelle hanno visto sfilare outfit che all’apparenza potrebbero sembrare diversi tra loro, ma in realtà ad accomunare la collezione c’è un unico comune denominatore, e cioè l’emancipazione femminile!
Versace, Elisabetta Franchi, John Richmond, Prada, Fausto Puglisi, sono solo alcuni dei designer che hanno presentato una donna fashion, femminile, sexy, ma soprattutto guerriera, combattiva, accattivante, perché le donne di oggi si conquistano la vittoria sulla vita e sulle ingiustizie a suon di tacchi a spillo!
Tanto colore (poco grigio e nero per fortuna), linee anni ’70, balze, fiocchi, geometrie, tagli strategici, cuciture che s’intersecano tra loro, ma anche tanta eleganza!
Dolce e Gabbana ci ha regalato ricordi e glamour su mise dedicate all’Italia e selfie scattati dalle modelle in passerella, da Prada l’eleganza è sbagliata ma con un filo conduttore, Leitmotiv ha presentato i suoi abiti in una foresta transgenica, Stella Jean ha omaggiato i migranti del passato e del presente, con un video d’introduzione che invita le coscienze a riflettere, Marni ha dedicato la sua passerella all’arte,da Armani la donna sfila in rosso, simbolo di assoluta eleganza per il talentuoso stilista, da Genny i protagonisti sono onice e oro in una perfetta accoppiata.
E i dettagli? Quelli non sono mancati, sulle passerelle è stato un incalzare di accessori variegati; dalle cinture alla gladiatore (Fausto Puglisi e Versace), ai tacchi scultura (Versace), alle fashion bag sorprendenti, è stato un tripudio di novità!
Buona visione!
Lauralba
Armani
Dolce e Gabbana
Elisabetta Franchi
Leitmotiv
Prada
Stella Jean
Versace