NUMERO VERDE: 800.912.915

SOCIAL

SITEMAP

iconafooter

NEWSLETTER

logonav

facebook
instagram
whatsapp

        Facebook

 

        Instagram

Ogni anno il nostro Franchising ha una maggiore attenzione nei confronti del Sociale. Per maggiori informazioni sui nostri progetti clicca qui.

Le pence

2022-09-20 13:36

author

IL NOSTRO BLOG, blog,

Le pence

Le pinces sono tornate alla ribalta, diventando un indispensabile dettaglio di stile dei pantaloni.

 

 

 

Le pence

 

 

 

Il termine pence deriva dal verbo francese pincer (pizzicare, stringere): le pences sono pieghe a cucitura interna realizzate per modellare (o per restringere) un capo di abbigliamento. Pantaloni con una o due pinces, comodi e sempre eleganti, sono d’obbligo per i gentlemen più chic over 50 e donano un tocco da vero dandy ai più giovani.

 

Rivisitati in chiave contemporanea, i pantaloni con le pinces sono indispensabili se sei solito tenere le mani in tasca o se sei abituato a infilarvi lo smartphone o altri oggetti. Le pieghe infatti, grazie alla loro forma, creano un’ampiezza necessaria a prevenire che il tessuto si tiri eccessivamente e rovini così la silhouette.

pence-pantalone-donna-sos-sartoria-rapida.jpeg

Le pinces sono tornate alla ribalta, diventando un indispensabile dettaglio di stile dei pantaloni. Il fit attillato e le linee essenziali che hanno imperato sulle passerelle degli ultimi anni, stanno per cedere il passo ad una vestibilità più morbida e comoda. La moda, come d’abitudine, è pronta quindi a un controsterzo. Un salto in avanti che trae ispirazione dal passato.

 

Lungo tutta la storia della moda i pantaloni da uomo sono stati dotati di pinces, la versione senza è diventata popolare non prima della metà del XX secolo. Con l’avvento del Baggy Style negli anni ’80, le pieghe hanno avuto una breve rinascita, per poi cedere ancora il passo fino ad oggi a linee sempre più sottili e attillate. Insomma, pantaloni slim, accorciati, risvoltati e con il classico flat-front, ecco lo stile a cui ci siamo abituati. Tra non molto però l’occhio ed il gusto dovranno adeguarsi, come sempre, alla moda che avanza e al contemporaneo che cambia forma. Un’eleganza sempre più spontanea è alle porte.

pence-pantalone-uomo-sos-satoria-rapida.webp

Per personalizzare i tuoi pantaloni le nostre sartorie SOS si trovano su tutto il territorio nazionale e le nostre sarte sono pronte ad accoglierti con gentilezza e professionalità, per consigliarti anche la soluzione più adatta o alla moda.

immagine2020-10-03191100
immagine2020-10-03191048

Leggi la nostra informativa sulla privacy e condizioni di vendita

Copyright 2023 © | SOS | All rights reserved | P.IVA.05252470876

HOME > IL NOSTRO BLOG